consigli > rivista 003

Salone degli studenti

Ultima linea diretta con il più grande avvenimento per studenti in Svizzera


La prima edizione del salone degli studenti ha confermato la necessità di rivoluzionare il concetto di incontro e di scambio a livello dell'assunzione. Nel 2007, durante 2 giorni sono stati più di 5000 gli studenti ad aver scoperto uno spazio interamente dedicato al loro universo: orientamento, formazione e assunzione.

Costruito attorno a tre assi di informazione (orientamento, formazione e assunzione), il salone degli studenti offre al suo pubblico una piattaforma di scambi interattiva, inedita e attesa ; ogni campo porta un valore aggiunto a tutti gli altri.
Durante 2 giorni gli studenti scoprono i loro futuri datori di lavoro attraverso stands e workshops, delle zone di intervista sono state previste per i colloqui personali.

CV in linea per farsi conoscere dagli addetti al reclutamento.

In qualche minuto, è possibile deporre il proprio CV e renderlo consultabile alle imprese iscritte, anonimamente o no.
È stata sviluppata un'interfaccia apposita per permettere ai selezionatori di scoprire gli studenti alla ricerca di una prima esperienza, e di invitarli ad un incontro da loro. Questo sistema rimarrà ancora attivo per 3 mesi dopo l'avvenimento.

Forum degli studenti

Durante questo avvenimento verranno inoltre presentati i nominati del forum degli studenti: questo progetto ha come scopo di presentare 30 personalità studentesche che escono dall'ordinario.

 
 
powered by [kesako]